IL SISTEMA DI SGANCIO:
addentrandoci internamente, nella predisposizione forata dell'impugnatura, scorgiamo la presenza di preziosi componenti. Sono: la boccolina guida, filettata esternamente e forata centralmente (generalmente in ottone cromato), il sottile e indispensabile pistoncino di connessione (in acciaio inox) dal cui diametro dipende, in parte, la dolcezza di sgancio, e invisibile O Ring di tenuta stagna dell'intero micro sistema.
Nel dettaglio quando il meccanismo di sgancio non è dolce si perde, in realtà , anche un po di precisione sul bersaglio in movimento.
Ma ciò che mi ha sempre fatto arrabbiare è il gradino la specie di sobbalzo che si apprezza quando il dente d'arresto sta per sganciare il codolo del pistone.
Un fenomeno rilevante, e inaccettabile, che ho cercato di eliminare in vari passaggi e cioè lucidando le parti metalliche a contatto, variando appena gli angoli vivi, sostituendo la boccola e la bussola guida perno di connessione con del teflon caricato vetro, eccetera. |
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