Il potere razionale della mente umana si interpone tra l'uomo e la sia coscienza, impedendo il dialogo con il subconscio.
è necessario raggiungere una fase di rilassamento profondo per poter parlare con il proprio io e chiedergli di andare oltre.
Esistono diversi esercizi che permettono di raggiungere quel rilassamento , che potremmo quasi definire trance, che è necessario prima di una immersione fonda.
Qui di seguito espongo i più indicati da praticare in acqua prima della ventilazione.
Le prime sedute di rilassamento sono sempre molto lunghe perchè si fatica ad allontanarsi dalla dimensione fisica del corpo, ma lentamente, con l'esperienza e l'abitudine, il subconscio comincia a riconoscere i passi da compiere e a velocizzare il percorso imposto, cosi dopo molto esercizio, il rilassamento diventerà veloce e automatico.
Per regolare in maniere automatica l'orologio interno su questo rituale, all'inizio è meglio praticare sedute di rilassamento ogni giorno alla stessa ora.
Dovrebbe diventare un vero e proprio rituale; le azioni regolari e costanti tutti i giorni inducono il subconscio a percepire le intenzioni ancora prima di iniziare, e di conoscere a velocizzare il percorso introspettivo.
Un buon periodo di allenamento a secco, magari durante l'inverno , permette di arrivare già bene allenati su queste tecniche al momento di adottarle in acqua. |