Questo tutorial nasce come risposta a tutte le difficoltà che sento da parecchi appassionati che si accingono a modificare le aste.
le questioni più annose sono sempre le solite, forare le aste trattate termicamente e creare da 0 a volte e comunque piazzare a regola d'arte il classico ribattino delle alette di arpioni e aste taitiane .
chiunque sento da tempo immemore si danna x una semplice operazione che richiede solo poche accortezze e conoscenze di base certo che comunque c'è da dire che occorrono un minimo minimo di attrezzatura .
Sentivo un tale che chiedeva come poteva fare il buco sull'asta senza trapano a parte il fatto che la gente non finirà mai di stupirmi un cencissimo di trapanino a colonna e una pseudo morsa.
sono indispensabili non stiamo parlando di attrezzature costosissime per cui siamo alla portata di un modestissimo bricoleur da appartamento.
ecco che cominciamo ad analizzare il componente più importante la punta cominciamo a dire subito che le punte buone di questa grandezza fortunatamente non costano cifre esagerate come quelle più grandi x cui una punta decente la troviamo dai 2\3\4 euro lasciamo davvero perdere le cineserie conclamate si dovrebbero prendere punte serie tipo Dormer , Fraisa , Tunit ecc.
ma è comunque possibile ripiegare su robette più comuni tipo Bosch e similari utopia pura sarebbe pensare di usare un semplice hss nero dobbiamo puntare a qualcosa di più efficace minimo un HSS Cobalto oppure Titanio a fianco, sotto la cobalto vi è un blister con un Hss rettificato al vidia che la Bosch denomina Hss G valido anche lui anche se la Cobalto o Titanio rimane nettamente superiore.... |